
Nella mattinata di lunedì 5 dicembre, il CONI Veneto e il CONI provinciale di Padova hanno celebrato, nella Sala Consiliare di palazzo Santo Stefano, sede della Provincia di Padova, la cerimonia di consegna delle benemerenze sportive a livello provinciale. Tra queste, anche l’Unione Sportiva Arcella, che è stata insignita della “Stella di Bronzo al merito sportivo”, un riconoscimento che il Comitato Olimpico assegna alle Società per l’attività e il lavoro svolto negli anni sul territorio, come strumento di formazione, educazione e cultura sportiva. Un riconoscimento che ci rende felici, e naturalmente orgogliosi!!
A ritirare il prestigioso premio, il presidente dell’Unione Sportiva Arcella, Andrea Agostini, affiancato dal suo predecessore, Sandro Zaffin, e dallo storico dirigente bianconero Valter Ulgelmo.
Nel corso della cerimonia, presieduta dal presidente regionale del CONI, Dino Ponchio, alla presenza del Delegato Provinciale F.I.G.C. Giampietro Piccoli, e dal sindaco delegato allo sport della provincia di Padova, Nicola Pettenuzzo, i dirigenti bianconeri hanno ricevuto la stella di bronzo e il diploma celebrativo dalle mani di un vecchio amico dei colori bianconeri, l’assessore del Comune di Padova Diego Bonavina, e del delegato provinciale del CONI, Dario Vettorato.
